Laboratorio espressivo per adulti per esprimere se stessi e ritrovare il benessere.

Nella vita di tutti i giorni siamo chiamati a svolgere ruoli ben definiti e a rispondere alle molteplici aspettative che provengono dall’ambito sociale, familiare e lavorativo. Anche quando siamo soddisfatti della nostra vita quotidiana, spesso, ci rendiamo conto di non riuscire a dedicare abbastanza tempo al nostro benessere personale e alle nostre fantasie, sogni ed emozioni. Uno spazio per sé è invece importante per sentirsi davvero in equilibrio, con se stessi e con gli altri, e per riuscire a dare il meglio di sé poiché, prima di tutto, si è dato spazio alle nostre esigenze.

Il Laboratorio condotto dalla Psicologa Dott.ssa Lisa Sartori nasce per creare un momento di pausa dove ri-trovare se stessi, attraverso l’uso libero e spontaneo della propria creatività, per creare un luogo privato e personale rigenerante. In esso avviene un processo creativo che esplora il nostro mondo interno alla ricerca di immagini inedite; attraverso l’utilizzo di vari materiali si arriverà ad esprimere qualcosa di sé attraverso il non verbale, riuscendo a trasformare l’intensità emotiva che vive in noi, in immagini esterne che hanno corpo e vita propri. Molte volte le parole non sanno raccontare il dolore per una perdita, la sofferenza per un abbandono, la rabbia per una violenza subita, l’impotenza di fronte alla malattia, ma le immagini simboliche che nascono dalla nostra creativa capacità di esprimerci in altri modi riescono là dove le parole spesso hanno fallito: riparano, trasformano, si prendono cura di te e si fanno carico del tuo dolore.

I materiali verranno forniti in sede.

A chi si rivolge?
Adulti che hanno il desiderio di lavorare su di sé attraverso l’espressività e necessitano di ritrovare un luogo di pace e tranquillità che consenta di dare spazio alle emozioni spesso nascoste, trattenute e controllate nella vita di tutti i giorni.

Modalità:
5 incontri di gruppo della durata di 1 ora e mezza il giovedì dalle 21 alle 22.30 circa
1 colloquio conoscitivo individuale su appuntamento  pre gruppo;
1 colloquio individuale di restituzione a conclusione del gruppo.