Nel nuovo Sabato Bimbi del sabato mattina con orario dalle 8 alle 13, i bambini da 6 a 10 anni e più,  potranno svolgere varie attività ludiche: dalla lettura di fiabe  a molte attività didattiche artistiche, interpretazione dei segni con i colori e la costruzione di giochi vari anche a tema.

Il percorso diadttico è proposto per supplire l’assenza delle attività di scuola primaria con settimana corta, o integrare le passioni dei bambini riferite al mondo dell’arte e della manualità.
L’educatrice proporrà ai bambini un vero percorso di disegno e pittura con molte tecniche e la costruzione di oggetti o giocattoli.

Le iscrizioni devono essere effettuate via mail possibilmente entro il 20/25 agosto per tutto l’anno scolastico 2018/19 secondo il calendario delle aperture scolastiche (33 lezioni). Sono escluse le festività e ponti che vengono gestiti a parte dall’associazione (Vedi centri invernali).

Il costo di 15€ ogni sabato sarà calcolato per le circa 34 date dal calendario scolastico Regionale, con importo complessivo che potrà essere suddiviso in 2/3 quote rateizzate così:
40% all’iscrizione – 30% al 15 dicembre e saldo al 15 febbraio 2019 con BB .
E’ inclusa la quota assicurativa di 10€ cadauno e tutti i materiali didattici.

Sconto 5%  per chi iscrive più figli .

La prima quota dovrà essere versata possibilmente entro agosto 2018 e verrà totalmente rimborsata se non verrà raggiungto il numero minimo di 10 bambini iscritti e confermati.