Corso di illustrazione con Nicoletta Bertelle: Ogni modulo 10 lezioni
La Scuola Professionale di Illustrazione de “La Bottega del Cigno” (Padova Est) ha come obiettivo primario quello di far conoscere il Mestiere dell’Illustratore e i vari sbocchi lavorativi legati a questa professione: dall’Illustrazione di libri per infanzia e per ragazzi a quella editoriale e/o pubblicitaria.
L’intento del Corso è di formare futuri Illustratori Professionisti che siano in grado di collaborare attivamente con il mercato editoriale e con le altre realtà lavorative correlate.

La Scuola è APERTA A TUTTI con qualunque livello di bravura:
sia a chi vuole intraprendere una carriera professionale, sia a chi, anche a livello hobbistico, vuole avvicinarsi o approfondire le proprie conoscenze sul mondo dell’Illustrazione. L’insegnante lascerà libero ciascuno di ricercare e/o utilizzare un proprio stile personale e fornirà anche le tecniche pittoriche richieste dall’allievo.

Il corso completo, in più moduli, propone di “ILLUSTRARE UN LIBRO” con l’illustratrice Nicoletta Bertelle (che ha pubblicato circa 100 libri – tradotti in più lingue – con vari editori come Fabbri, Giunti, Corriere della sera, Marsilio, Bohem Press, Arka, San Paolo, Messaggero, Fatatrac …)

Il percorso si svolgerà in moduli di 10 lezioni a step consequenziali, con cadenza settimanale di 3 ore ciascuna.
Le lezioni si svolgeranno in orario serale (potranno essere organizzati altri gruppi in fasce orarie diverse):

INIIO CORSO 22 FEBBRAIO2017
SERALE mercoledì ore 20.00 – 23.00 circa