Il corso di disegno e pittura Giovani 14 a 17 anni, che frequentano le scuole  superiori. Il corso annuale prevede che gli allievi apprendano varie tecniche dal disegno alla pittura, con carattere personale.  Potranno realizzare opere dai differenti soggetti quali, copia dal vero e nature morte, ritratti di animali, paesaggi e per ultimo il volto umano o ritratto. Potranno utilizzare diverse tecniche artistiche e ogni allievo avrà lungo il percorso la possibilità di scegliere, insieme all’insegnante, la tecnica più indicata per la propria personalità dipingendo soggetti di proprio gradimento.

Il corso annuale è suddiviso in più moduli di varie lezioni: solitamente  inizia da ottobre / novembre  a raggiungimento numero iscrizioni  di giovani delle superiori; potrebbe svolgersi di lunedì o martedì dalle ore 17/18 circa per due ore.

 

CORSO ESTIVO 2022: inizierà dal 2o giugno e si svolgerà per due settimane
OBIETTIVO  del corso: testare alcune tecniche pittoriche per la produzione di due o 3 tavole tematiche su proposta dell’insegnante con funzione propedeutica al corso annuale
Giorni di lezione : lunedì mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19 circa.
COSTO TOTALE : 130€ inclusi tutti i materiali artistici

Il corso si attiva con almento 6 allievi.

 

 

Possiamo tenere lezioni private specifiche al costo da concordare.