Quarto appuntamento di ArteAperitivo 2024. Non perdere l’opportunità di unire ARTE e GUSTO in un’esperienza indimenticabile con la PRESENTAZIONE di “TOULOUSE LAUTREC, dipinti, pastelli, disegni e manifesti”, incontro propedeutico alla VISITA GUIDATA del 11 maggio ore 10.40 alla omonima mostra allestita nelle sale di Palazzo Roverella a Rovigo.

COSA VEDREMO alla mostra: più di 200 opere che raccontano il grande artista francese e la Parigi di fin de siècle.
Superando l’approccio che tanto spesso riduce Toulouse-Lautrec alla sola attività di creatore di manifesti, questa mostra si sofferma soprattutto sulla sua attività di pittore, con dipinti e pastelli provenienti da importanti musei americani ed europei, oltre che francesi. Una novità dato che questo artista  è conosciuto soprattutto per essere creatore di manifesti. Inoltre le sue opere, all’interno della mostra, dialogano con i lavori dei numerosi artisti attivi contemporaneamente negli stessi ambienti e che spesso affrontano le stesse tematiche.

Alla fine dell’incontro seguirà una deliziosa light dinner a tema a cura di Clara Franceschini
Interverrà alla serata Elena Annovazzi, storica dell’arte 
Presentazione a cura di Daria Palmisano

QUANDO: Venerdì 12 Aprile, ore 19:30, in via Valmarana 12, Noventa Padovana

La serata comprende:
Intervento propedeutico alla mostra “TOULOUSE LAUTREC, dipinti, pastelli, disegni e manifesti” e light dinner (20€ a persona)
Possibilità di PRENOTAZIONE visita guidata alla mostra presso Palazzo Roverella, per il giorno 11 maggio alle ore 10:30 (25 € il biglietto)

Per info e prenotazioni:
labottegadelcigno@gmail.com