Il laboratorio di pittura creativa e astratta offre un approccio stimolante per esplorare le ampie possibilità dell’arte informale: durante i laboratori cercheremo il passaggio dal percorso figurativo verso l’arte astratta, stimolando la creatività con tecniche inusuali e aprendo nuove possibilità artistiche per sviluppare il proprio stile personale.
Prevede un percorso di osservazione della composizione attraverso studi astratto geometrici che analizzano le tensioni generate tra le figure e le linee che definiscono gli spazi. Esamina il colore nelle sue proprietà e nel fondamentale ruolo di linguaggio nell’opera portandolo ad essere veicolo di stati d’animo e di emozioni.
MATERIALI DA PORTARE a carico dell’allievo:
Tele o supporti di altro tipo, Colori acrilici o colori ad olio, Pennelli e spatole, Piatti di plastica, bicchierini, spruzzino, stracci.
QUANDO:
Giovedì dalle 18.30 alle 20.30 per 2.00h settimanali
DATE 2025-2026:
2 – 9 -16 – 30 ottobre
6 – 13 – 20 – 27 novembre
4 – 11 – 18 dicembre
8 – 15 – 22 – 29 gennaio
5 – 12 – 19 – 26 febbraio
5 – 12 – 19 – 26 marzo
2 – 9 – 16 – 23 – 30 aprile
Tessera annuale assicurativa obbligatoria 30,00€ adulti.
L’assenza dell’allievo non consente di recuperare la lezione.
Il corso verrà attivato con un minimo di 8 iscritti.
I posti sono limitati, preiscrizione https://forms.gle/FVqJTkPDCktDJnw78