Il workshop di puntasecca su plexiglass e collage di calcografia partirà dagli spunti della poesia Haiku. Ogni partecipante è invitato a trovare il proprio elemento da riprodurre su lastra (piante, animali, bambini, fiori, elementi deorativi, stoffe, ricami,…) con l’aiuto e il supporto di Cristina Pieropan http://www.cristinapieropan.it/ che seguirà personalmente ogni allievo.
La tecnica della puntasecca è semplice e realizzabile anche a casa. Inserimento di elementi colorati a Collage. Piccola tiratura con torchio, numerazione. Eventuale coloritura ad acquerello e oro.
Il corso è adatto ad artisti, illustratori, insegnanti, formatori, amanti e curiosi delle tecniche incisiorie e calcografiche, allievi delle scuole superiori e delle accademie d’arte.
Materiali: Portare un astuccio con matita gomma e colla pritt, un blocco di carta sottile 60/80 gr massimo, una o più punte da puntasecca (devono essere taglienti), acquerelli e pennello a punta rotonda sottile, grembiule e guanti di protezione. Nel corso è prevista la fornitura di una punta, carta da stampa, colori ecc.

Quando: Maggio week-end 23/24
Orario Sa 10.00-13.00/14.00-19.00 Do 9.00-13.00/14.00-18.00
Costo: Euro 200,00 (compresi materiali: lastra plexiglas, carta cotone, colori da calcografia
Pranzo: al sacco
#Incisione #Puntasecca #Haiku #Poesia #Natura #Collage #Kimono #Jappone
Seguiranno altri workshop di incisione.