“CASA DOLCE CASA”
Tutti hanno diritto ad avere una casa, un tetto sotto il quale dormire e un focolare dove poter ristorarsi. La casa è il nostro specchio, riflette in qualche maniera il nostro modo di vivere e pensare.
Purtroppo, ahimè, sappiamo anche che non è sempre così e non tutti hanno la possibilità di vivere dignitosamente all’interno di uno spazio familiare e gli attuali fatti di cronaca ne sono un triste esempio.
Ma la casa non deve essere vista solo come mero fatto materiale, di fatto, un abbraccio di una mamma o di una persona cara ci fa sentire protetti, un sorriso ci rassicura, un profumo può farci tornare con la mente al nostro luogo Natale.
“Casa Dolce Casa” è un tema che lascia ampio spazio alla creatività di ogni partecipante e libera la fantasia dell’individuo che può trovare spunto, se non dai fatti di cronaca, dalle esperienza vissute personalmente, come traslochi o simili, o ancora si possono trovare molti spunti aprendo un libro di fiabe, poiché si sa che in ogni favola c’è sempre una casa, un castello, una catapecchia o un posto magico dove recarsi.